AIR Campania
Consente di estrarre i dati clinici dei pazienti già inseriti in cartella clinica e di compilare i report secondo le specifiche dell' AIR Campania 2013.
Si consiglia di compilare prima le cartelle cliniche e solo alla scadenza del periodo eseguire l'estrazione. Le schede di patologia saranno già complete e pronte per la creazione del report da inviare.
In tutte le schede di patologia sono evidenziati in rosso i dati aggiunti automaticamente in caso di assenza del dato in cartella. Così per esempio se manca l'indicazione della abitudine al fumo il paziente viene classificato come "non fumatore".
Estrazione dati
- tasto "nuova" : crea una nuovo report. Attribuire il nome, impostare le date entro cui estrarre i dati clinici (gli esiti degli esami vengono importati se la data di esecuzione dell'esame cade entro le date fissate), selezionare se importare tutti i pazienti portatori di patologia o se limitare la ricerca a coloro che hanno almeno una registrazione (analisi o prescrizione o visita) nel periodo.
- tasto "modifica" : permette di modificare le impostazioni di un report gia fatto e di ripetere l'estrazione
- tasto "elimina" : elimina il report e tutte le schede
- tasto "aggiorna" : ripete l'estrazione dei dati per tutte le schede del report. I dati inseriti manualmente saranno sostituiti con quelli estratti
- tasto "crea report per invio" : estrae i dati dalle schede e crea i due file ANA e SAN in formato txt o in formato csv. Dopo aver premuto "avvia" sarà necessario inserire il trimestre di riferimento.
- doppio click : aggiorna la griglia di destra con l'elenco dei pazienti reclutati nel report selezionato
Elenco pazienti arruolati
- tasto "nuovo" : permette di aggiungere un paziente a quelli già estratti
- tasto "elimina" : cancella la scheda selezionata
- tasto "aggiorna" : ripete l'estrazione dei dati per la scheda selezionata. Eventuali dati aggiunti manualmente saranno cancellati.
- doppio click : apre la scheda di patologia selezionata
Le schede completate saranno contrassegnate da un segno di spunta verde.