Se il paziente è portatore di patologia cronica (registrata in anamnesi o esente) nel diario clinico appare la scheda "Patologie croniche".


Per diabete, ipertenzione e malattie respiratorie (BPCO e asma) viene generata la relativa scheda che viene popolata con gli esiti degli ultimi 5 esami selezionati tra gli esami proposti dalle più recenti linee guida.


Gli esami sono suddivisi tra Parametri, Esami di laboratorio e Esami Strumentali e sono raggruppati per data di esecuzione.


Gli esiti indicati come "alterati" appaiono su fondo arancione. Il doppio click sull'esito apre il dettaglio dell'esame mentre il click destro apre una finestra in cui si può leggere l'intero esito.


Eventuali allegati sono indicati come al solito con l'icona dello spillino blu, il click destro permette di visualizzarli.


L'esame scritto in rosso indica che è passato più del tempo massimo previsto dall'ultima rilevazione. E' stato impostato un tempo massimo di 12 mesi per gli esami strumentali e le visite specialistiche, 6 mesi per l'emoglobia glicata e 3 mesi per la rilevazione dei parametri.


Oltre agli esami già pre-selezionati è possibile inserire per ogni paziente altri esami mediante i tasti alla base della tabella.


Il tasto "ricarica" ripete l'ìestrazione dei dati dalla cartella e può serivire per riaggiornare le schede dopo l'inserimento di nuovi esiti.