Analogamente ad altre finestre anche questa è divisa in due parti : nella metà superiore le prestazioni selezionate e nella metà inferiore gli elenchi delle prestazioni disponibili.


  • Prestazioni ambulatoriali: comprendono sia le analisi di laboratorio che le prestazioni strumentali che le visite specialistiche. Tramite il menù a tendina "protocolli"  possiamo selezionare se prelevare la prestazione dall'intero nomenclatore oppure dai protocolli già inseriti. Selezionando un protocollo appare il tasto "seleziona tutti" che permette di caricare l'intero insieme di esami in un click. Al primo esame verrà richiesta conferma delle date programmate (è possibile inserire uno o più periodi) e questa programmazione verrà estesa a tutte le prestazioni del protocollo. Anche selezionando le prestazioni dal nomenclatore le impostazioni di date vengono replicate per le prestazioni selezionate succcessivamente.


  • Farmaci: per default appare prima la terapia abituale del paziente, doppio click sul farmaco ne permette l'inserimento nel PAI dopo aver confermato la posologia giornaliera ed il periodo di inizio-fine degli eventuali cicli (per default le date di inizio e fine della presa in carico). Anche in questo caso il periodo impostato per un farmaco viene riproposto per i farmaci successivi


  • Protesi: é possibile selezionare l'apparecchio per nome o parti del nome o codice


  • Vaccini: a meno che non si selezioni "Non necessita..." appare la finestra del dettaglio in cui si può facoltativamente selezionare il tipo di vaccino ed il periodo. E' obbligatorio inserire almeno una vaccinazione, anche solo "Non necessita..."


  • Ricoveri: la scelta è solo tra ricovero programmato oppure in rianimazione. Nel dettaglio è possibile selezionare il periodo.


  • Bisogni socio sanitari: doppio click sulla tipologia desiderata, poi si apre la finestra del dettaglio, divisa in due schede. Nella prima si seleziona l'erogatore, poi si passa alla finestra delle valutazioni in cui inserire, dove necessario, gravità, frequenza e durata dell'assistenza.


  • Contatto telefonico: la finestra del dettaglio ha solo lo scopo di inserire i periodi in cui programmare la telefonata.


  • Intervento educazionale (counseling): anche in questo caso la finestra del dettaglio ha lo scopo di inserire la tempistica.


Conpletato l'elenco delle prestazioni previste si può passare alle raccomandazioni.