Con il passaggio alla piattaforma SmartLEA (da gennaio 2024) c'è anche un cambiamento radicale delle modalità di raccolta dati, di invio e di elaborazione.


L'arruolamento del paziente diabetico sarà fatto con le stesse attuali modalità: spunta sulla prima colonna e inserimento della data di arruolamento, spunta nella colonna centrale per confermare che il paziente ha firmato il consenso informato.




E' possibile scorrere negli anni precedenti mediante il menù "anno di riferimento" mentre l'invio sia dei dati mensili (elenco dei pazienti diabetici arruolati) sia l'invio dei dati trimestrali si esegue tramite il tasto "invia".


E' inoltre possibile escludere uno o più pazienti inserendo nella terza colonna ("data esclus.") la relativa data.


Va notato che i dati clinici non sono più prelevati dal sistema di gestione integrata del paziente diabetico ma dai report trimestrali AIR diabete.

Anche il calcolo del LAP verrà eseguito dalla piattaforma SmartLEA (e non più da TServe) utilizzando questi dati. Per questo è ancora più importante inserire correttamente in cartella tutti i dati rilevati al paziente diabetico.