Stampa
TServe permette di gestire fino a 4 vie di stampa, che possono essere sia diverse stampanti sia diversi cassetti della stessa stampante.
- Impostazione di una nuova stampante : click su nuova, selezionare la stampante dall'elenco delle stampanti installate nel sistema, un click su preferenze per impostare la via di uscita e il formato.
- Modificare un'impostazione : selezionare la stampante nel menù di sinistra, click su modifica
- Eliminare una stampante : selezionare la stampante nel menù di sinistra, click su elimina.
- Allineamento del modulo : agire esclusivamente sui margini : aumentando il margine alto tutta la stampa si sposta in basso, aumentando il margine sinistro tutto si sposta a destra. Tutte le misure sono in millimetri, è consigliato misurare con un righello la quantità dello spostamento e modificare di conseguenza i margini. Solo nel caso in cui sia necessario spostare un singolo campo agire sulle impostazioni grafiche.
- Ripristino delle impostazioni : in caso di necessità è possibile, tramite il tasto "ripristino da backup", recuperare le impostazioni salvate nei giorni precedenti. Il click apre un menù in cui si può segliere se ripristinare le impostazioni di stampa oppure le impostazioni generali.
- PC utilizzato in diverse postazioni : permette di memorizzare diversi insiemi di stampanti nel caso si utilizzi un portatile in diverse postazioni di lavoro. Dopo avere memorizzato le stampant per una postazione premere "salva attuale configurazione" inserire un nome di riconoscimento e salvare. Ripetere la procedura per ogni postazione. Alla apertura dell'archivio una finestra permetterà di selezionare la postazione e contemporaneamente caricare le impostazioni per le relative stampanti.