• Automatizza le funzioni accessorie : aggiornamento del prontuario terapeutico e delle prestazioni, sincronizzazione degli archivi di medicina di gruppo, aggiornamenti di versione, backup degli archivi. Le operazioni avvengono durante la normale attività del medico senza interferire e senza richiedere interventi.
• Certificata SISS sia per la prescrizione sia di ricette cartacee che dematerializzate che certificati INPS.
• Consente al completa gestione della cartella clinica informatizzata del paziente del medico di medicina generale, permettendo di registrare tutte le informazioni anamnestiche dalla familiarità per le varia patologie alle misurazioni antropometriche.
• Possiede uno scadenziario per ogni paziente più uno personale del medico e ad ogni apertura di cartella clinica segnala le più vicine scadenze. E’ possibile mantenere nella schermata di selezione dei pazienti l’elenco degli appuntamenti del giorno e degli eventi in scadenza.
• Consente di registrare le sia visite in studio che le visite per assistenza domiciliare integrata e/o programmata nonché le prestazioni professionali, consentendo alla fine del mese di elaborare il riassunto delle attività da presentare alla Asl.
• Scarica direttamente nell’archivio, allegati alla relativa richiesta di prestazione, i referti messi a disposizione dal Siss. I documenti allegati sono disponibili per tutti gli utenti della rete.
• Il prontuario farmaceutico è aggiornato quotidianamente ed il prontuario di prestazioni specialistiche è costantemente allineato con il nomenclatore delle prestazioni SISS.
• Registra le intolleranze e ad ogni prescrizione verifica la compatibilità del farmaco con le altre terapie in uso. Le intolleranze sono classificate su 4 livelli di gravità crescente.
• Ha la possibilità di visionare in una videata lo storico dei contatti con ogni registrazione o prescrizione effettuata.
• Integrazione con Livi Connect per effettuare visite ai pazienti tramite videochiamata
•Integrazione con Paginemediche.it per i servizi di prenotazione da parte del paziente delle ricette per le terapie croniche.
•Integrazione con le agende di Doctolib e di Miodottore per mantenere l’agenda di TServe sincronizzata.
Requisiti di sistema
- · Sistema operativo : Windows 10 64 bit Professional o superiore
- Windows 11: accertata la compatibilità per TServe, per la Regione Lombardia resta il problema dell’utilizzo di Internet Explorer per la connessione al portale SISS.
- · Processore : INTEL i5 (consigliato i7) quad core o superiore (serie 8000 o successive)
- · RAM : 8GB
- · Spazio su disco : minimo 240 GB di cui almeno 30GB liberi, consigliato SSD 500GB o più
- · Schermo : risoluzione minima 1360 x 800
Compatibilità con Macintosh: completa se il processore è INTEL sia utilizzando un software di virtualizzazione con Win 10 o 11, sia installando Windows sul disco; non compatibile con i processori ARM M1 e successivi.
Comunque sconsigliato su MacBook Air per la scarsa potenza del processore e per la scarsità di RAM.