Esiti esami
L'elenco degli esiti degli esami è diviso in due : nella metà superiore gli esiti degli esami di laboratorio, nella metà inferiore gli esiti degli esami strumentali e delle visite specialistiche.
Una opzione delle impostazioni generali permette di limitare la presentazione degli esiti alle prestazioni eseguite negli ultimi 3 anni (utile solo per PC lenti). Se attivata appare anche una nuova casella di spunta che permette all'occorrenza di vedere tutti gli esiti.
Per default la data dell'esame di laboratorio è posta uguale alla data di prescrizione e comunque sempre gli esami sono raggruppati secondo la data di esecuzione. Al momento della ricezione degli esiti è possibile modificare sia la data del singolo esame che la data di tutto il gruppo di esami.
Al contrario gli esami strumentali sono ordinati per data di esecuzione dell'esame, Tutti i dati sono comunque sempre disponibili nel dettagio visibile con un doppio click.
Ripetizione di esami :
E' sempre possibile ripetere un esame o un gruppo di esami precedentemente prescritti con TServe. Lo stesso non può essere garantito per esami importati da altri software o prescritti prima di eventuali aggiornamenti del nomenclatore che comportano modifiche ai codici degli esami.
Gli esami prescritti prima dell'entrata in vigore del DM 9/12/2016 (decreto Lorenzin) non possono avere le codifiche necessarie per la corretta applicazione della normativa e pertanto TServe non esegue la ripetizione. Un rimedio può essere la disattivazione della applicazione del decreto nelle impostazioni generali.
Le stesse considerazioni si applicano agli esami memorizzati nei protocolli.