Alla apertura presenta l'elenco delle fatture emesse nell'anno in corso con i totali trimestrali e il totale annuo.

E' possibile scorrere tra gli anni precedenti con i due tasti in basso.


  • Emissione di una nuova fattura: click sul tasto "nuova" in basso a sinistra, si apre il dettaglio. Se c'è la cartella di un paziente aperta vengono prelevati i dati e vengono  compilati i campi. Vedere Nuova fattura


  • Invio della fattura : doppio click sulla fattura da inviare per aprire il dettaglio, se il tasto "invia fattura elettronica" non è attivo click su "ricalcola" poi su "salva" per salvare la fattura e generere il file XML. Infine click su "invia fattura elettronica".


  • Verifica dell'esito dell'invio : click destro sulla fattura nell'elenco, dal menù scegliere "verifica stato". E' anche disponibile il messaggio di risposta di SDI : click destro, poi scegliere "messaggi", oppure selezionare la fattura e cliccare su "messaggio da SDI" in basso.


  • Verificare gli esiti di tutte le fatture : click sul tasto "scarica inviate" in basso a destra. Viene richiesto il periodo entro il quale effettuare la verifica, gli esiti appaiono nella colonna più a destra.


  • Elenco annuale delle fatture : click su "stampa elenco", viene generato il file in formato Excel delle fatture emesse nell'anno selezionato, completo dei riepiloghi trimestrali e del totale annuale.


  • Esportazione del files XML : peridicamente è possibile estrarre i files XML delle fatture emesse per inviarle al commercialista. Il click su "esporta xml" apre una finestra in cui si può selezionare il periodo, il percorso in cui verrà salvato il file zippato contenente tutti i files XML ed eventualmente impostare una password per proteggere il file .zip. AL termine della estrazione verrà proposto l'invio per e-mail del file con le consuete modalità. Vedere "Invia e-mail"


  • Visualizzazione del file XML: possibile in due diversi formati. In alcuni casi il browser Edge non ne consente l'apertura. In questo caso :
    • click destro sulla linguetta della finestra aperta oppure sui tre puntini in alto a destra. Nel menù che si apre selezionare "Apri in modalità Explorer" e nella successiva finestra che si apre confermare che anche i prossimi file vengano aperti nella stessa modalità.